Cerca

Vita della città

Il sindaco torna in pista (da ballo) e va di briscola: in agenda anche il petanque

Il rientro "pop" di Lo Russo con un pomeriggio in bocciofila

Balla il valzer, con una modesta padronanza e tanto di baciamano alla sua dama alla fine del brano. Gioca a briscola e chiacchiera con il barista. Attorno a lui tanti curiosi scattano foto o registrano video per ricordare il momento. L'agenda del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, al primo giorno ufficiale di rientro dalla pausa estiva, è all'insegna di un pomeriggio "diverso dal solito".

In mattinata il punto stampa sui temi più seri: la sicurezza, i cantieri della città e i nodi politici per "compattare" la futura coalizione elettorale. Nel pomeriggio il tempo della visita alla bocciofila Baraonda, di corso Monte Lungo 51, prima di recarsi in piazza d'Armi. È proprio in bocciofila che il primo cittadino trascorre un po' di tempo spensierato. E sono in tanti, soprattutto i più agé, ad apprezzare. "Bravo il sindaco, complimenti", oppure "Accipicchia, me lo sono perso", sono alcuni dei commenti. Ma non è così insolito. L'anno scorso, per la prima visita ufficiale dopo le vacanze, il sindaco si era recato alla bocciofila "La Mole", dedicandosi al petanque. «Il sindaco è venuto a trovarci come ogni anno - dichiara Piero Ventre, direttore organizzativo del Punto verde - e oltre ai balli ha risposto a tante domande che gli sono state poste dai cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.