Cerca

Il fatto

Follia a Mirafiori: guerriglia con machete

L'episodio è avvenuto su via San Remo ieri pomeriggio

Un inseguimento degno di un film d'azione quello che si è consumato ieri pomeriggio in via San Remo, quartiere Mirafiori. Era pieno giorno quando un auto viene inseguita da due ragazzi che urlano all'uomo sull'auto, poi sfoderano il machete spaccandogli il finestrino e continuandolo a minacciare. Uno scontro a più riprese, l'auto se ne va e poi torna indietro sgommando forse per provare a risolvere i conti in sospeso. Infine si allontana. A pochissimi passa dalla pensilina dei bus e tra auto e residenti sbigottiti, anche se ormai abituati a scene di vita poco ordinarie.

Ieri sera un camper che sfrecciava a tutta forza in quelle stesse strade è andato fuori strada, riversandosi di lato. L'uomo di origini rom alla guida, riferiscono i cittadini, sarebbe scappato poco dopo. 

In quella zona gravitano da tempo almeno due nuclei rom con i relativi camper che rendono la vita dei residenti molto difficile. "Ci chiediamo cosa aspetti il Comune di Torino ad applicare la legge sulla confisca dei camper abusivi - dichiara l'assessore regionale alle Politiche sociali Maurizio Marrone -. Mica vorranno aspettare scappi il morto?".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.