Cerca

Il caso

Torino, arrestati i "ladri di giubbotti": avevano rubato merce per 20 mila euro e sfondato la vetrina con un'auto

Dopo mesi di indagini, i carabinieri hanno identificato quattro uomini accusati del colpo messo a segno lo scorso gennaio nel centro città

Nella notte del 10 gennaio, in via Andrea Doria un’auto aveva sfondato la vetrina di un negozio d’abbigliamento. Quello che poteva sembrare un incidente, era in realtà parte di un elaborato piano. In pochi minuti, i ladri avevano fatto razzia di capi per un valore stimato in oltre 20 mila euro, fuggendo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e lasciando l’auto rubata usata come ariete davanti all’ingresso distrutto.

Le immagini della videosorveglianza sono state il punto di partenza delle indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo Torino San Carlo, che hanno ricostruito i movimenti del gruppo incrociando i filmati di altre attività della zona e svolgendo controlli tra Torino e Biella.

Dopo mesi di accertamenti, osservazioni e testimonianze, i militari hanno individuato i presunti autori del furto: quattro uomini di origine nordafricana, di età compresa tra i 27 e i 34 anni. Su richiesta della Procura, il gip di Torino ha disposto per tutti la custodia cautelare in carcere con l’accusa di furto aggravato in concorso, ponendo fine a un’indagine complessa che ha permesso di risalire all’intera banda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.