l'editoriale
Cerca
Prossimi eventi a Grugliasco
20 Dicembre 2024 - 13:30
Dettagli evento
A Grugliasco, a partire da questo weekend fino al 4 gennaio, la seconda edizione di "A Natale Scelgo Grugliasco", con il suo programma ricco di eventi che unisce musica, magia e tradizione, promette di incantare residenti e visitatori con una serie di appuntamenti imperdibili, organizzati dalla società Le Serre per conto dell’amministrazione comunale.
Si inizierà Sabato 21 dicembre: Parco Ceresa di Borgata Lesna si trasformerà in un palcoscenico incantato con lo spettacolo "L’Elfo G e la Rosa della Fantasia". Ritornerà l'elfo più magico del villaggio di Babbo Natale, capace di trasformare i sogni dei bambini in realtà grazie alla sua rosa magica. Tuttavia, quando decide di inventare un cellulare che fa tutto al posto suo, la rosa appassisce, e solo una serie di eventi fortuiti potrà riportarlo sulla strada della fantasia. Un racconto che, come una metafora della nostra società tecnologica, inviterà il pubblico di tutte le età a riscoprire il potere dell'immaginazione.
Le strade di Grugliasco si animeranno poi con la musica e le performance degli artisti di strada: dalle 14:30 alle 17:30, le vie principali e la zona del mercato di Viale Echirolles ospiteranno la street band All in One e lo spettacolo dell’Elfo Giocoliere, a cura dell’associazione culturale 'I Tre… Mendi'. Un'occasione per vivere la città in modo diverso, tra note musicali e acrobazie che catturano l'attenzione di grandi e piccini.
Domenica 22 dicembre, i più piccoli avranno anche l'opportunità di vivere un'esperienza unica con i vigili del fuoco, in Piazza Marconi e nei pressi della Torre Civica in Via Lupo. Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, i bambini potranno scoprire i segreti di questo affascinante mestiere e salire sui mezzi di soccorso, vivendo un Natale da veri eroi.
All'interno di Villa Boriglione, nel Parco Culturale Le Serre, si troverà il "Museo Gianduja", aperto dalle 15 alle 19. Qui, i visitatori possono immergersi nella storia del Risorgimento italiano attraverso la figura di Gianduja, grazie alla collezione di marionette, burattini e manifesti d’epoca. Tutto questo grazie al lavoro dell’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare.
Lunedì 23 dicembre, Piazza 66 Martiri risuonerà delle melodie tradizionali natalizie suonate con la cornamusa dall’associazione Agamus E.T.S. Ad accompagnare le note, cioccolata calda e vin brulè offerti dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Grugliasco, per riscaldare il cuore e il palato dei partecipanti.
Il 23 dicembre sarà anche l'ultimo giorno per visitare la Casetta di Babbo Natale, allestita dalla Pro Loco negli storici locali di Villa Boriglione. Un'occasione per passeggiare nel parco storico della città e ammirare il Presepe della Pace, realizzato dalla Cojtà Gruliascheisa in collaborazione con la Società Le Serre.
La manifestazione si concluderà sabato 4 gennaio con le caricature natalizie di Anna Giuliano, dalle 14:30 alle 17:30 per le vie del centro. In Piazza 66 Martiri, dalle 15 alle 16:30, Elfa Bollicina incanterà il pubblico con le sue bolle di sapone giganti, regalando un ultimo tocco di magia a queste festività. La pagina Facebook “La Vetrina di Grugliasco” offrirà un’occasione per condividere video e foto e conoscere le persone che animano la vita commerciale della città.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..