l'editoriale
Cerca
INCONTRI
17 Marzo 2025 - 14:01
Immagine di repertorio
Dettagli evento
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, la questione dell'equilibrio tra famiglia, donna e lavoro rimane un tema cruciale e complesso. Martedì 18 marzo, alle 21, la Sala Riolfo di Alba ospiterà una tavola rotonda dal titolo emblematico: "Famiglia, donna e lavoro: un equilibrio possibile?". Un incontro che promette di esplorare le sfide e le opportunità che le donne affrontano nel bilanciare le loro vite professionali e familiari.
L'evento sarà introdotto da Silvia Moglia, Presidente del Comitato Pari Opportunità (CPO), e moderato dalla giornalista Valeria Pelle. Tra gli ospiti, spiccano nomi di rilievo come Renato Cogno dell'Area Coesione Sociale di Ires Torino, Nadia Arena, HR Administrator presso Infineum Italia di Vado Ligure, Alice Tardivo, sindacalista delle Ferrovie dello Stato, Annalisa Spedicato di HR Tesi e Daniela Balestra di Confartigianato Cuneo. Ognuno di loro porterà una prospettiva unica, arricchendo il dibattito con esperienze e competenze diverse.
Un altro tema centrale sarà quello delle politiche di supporto alle donne lavoratrici. Come possono le istituzioni e le aziende creare un ambiente più favorevole? L'esperienza di Nadia Arena e Annalisa Spedicato nel campo delle risorse umane sarà preziosa per comprendere quali strategie possono essere messe in atto per promuovere l'inclusione e la parità di genere. Inoltre, l'intervento di Daniela Balestra offrirà uno sguardo sulle iniziative della Confartigianato Cuneo, un esempio di come le associazioni di categoria possano giocare un ruolo chiave nel sostenere le lavoratrici. L'ingresso è libero e gratuito.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..