Cerca

LA BUONA NOTIZIA

La storia di Kiki, il cucciolo caduto nel fiume e salvato per miracolo dai vigili del fuoco

La cagnolina era finita nella Dora: ecco com'è stata recuperata

Ci sono volute tre squadre di pompieri e addirittura l'elicottero "Drago". Ma, alla fine, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare Kiki, la cagnolina di 4 mesi che ieri pomeriggio è finita nelle gelide acqua della Dora, a Collegno.

Gli uomini della squadra 41 del distaccamento permanente di Grugliasco e del distaccamento volontari Rivoli sono intervenuti dopo la chiamata della proprietaria al 112: «Mi è sfuggita ed è scivolata nel fiume» ha raccontato disperata la signora agli addetti della centrale operativa.

Poi la cucciola è rimasta bloccata in una gola dove le acque scorrevano impetuose. Così è servito l'intervento gli operatori del Nucleo Elicotteri con un AB412 "Drago", che hanno localizzato il punto esatto in cui si trovava Kiki: una volta individuato il posto esatto, i vigili del fuoco si sono calati con le corde e sono riusciti a recuperare la cagnolina con l'aiuto del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). Spaventatissima, stava bene ed è tornata fra le braccia della sua proprietaria. E non poteva mancare una foto ricordo di Kiki insieme ai suoi "salvatori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.