Cerca

La tragedia delle Frecce Tricolori

I palloncini, gli orsacchiotti, gli amici del paese: le foto dell'ultimo saluto alla piccola Laura

Lutto cittadino a San Francesco al Campo, dove vive la famiglia, e negli altri paesi. L'abbraccio con Crosetto

"Non sapevo come gestire questa celebrazione e allora ho scelto di scrivere a Laura". Così il parroco don Alessio Toniolo nel corso del funerale della piccola Laura Origliasso, la bimba di cinque anni che ha perso la vita lo scorso 16 settembre nello schianto di un jet delle Frecce Tricolori.

"Sapevo che ci sarebbe stata tanta gente. Che è qui per conoscerti, cara Laura, un po' più da vicino. Come ogni bambino tu vedi le cose da una angolatura diversa. Oggi le vedi come i miliardi di persone che stanno nei cieli, in paradiso, la nostra patria. Oggi correresti con i tuoi amici, ti nasconderesti per scherzare e chiederti cosa ci fa tutta questa gente qui. Se stanno male è giusto stare loro vicini, non lasciarli soli" ha detto il parroco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.