l'editoriale
Cerca
18 Luglio 2021 - 07:51
Un motociclista è ricoverato in gravissime condizioni al Cto dopo essere rimasto vittima di un incidente assurdo ieri mattina in tangenziale. A farlo cadere dalla sua Harley Davidson infatti non è stata un’automobile o la velocità eccessiva o anche solo un animale che gli ha attraversato la strada, ma un albero. Una pianta di grosso fusto che ha ceduto e dalla sponda destra è letteralmente precipitata sulla strada, finendo per ostruire tutte e tre le corsie.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 di ieri mattina, in direzione Torino, a pochi metri dal casello di Bruere. Un orario per fortuna non di punta ma purtroppo proprio in quel momento sulla strada transitavano una moto e una Ford T Max i cui conducenti, colti di sorpresa da un evento assolutamente impossibile da prevedere, non sono riusciti a evitare l’ostacolo che si è improvvisamente parato di fronte a loro. Per l’automobilista per fortuna le conseguenze non sono state gravi mentre decisamente peggio è andata al motociclista, un 54enne residente a Trana, ricoverato con un grave trauma cranico. Per soccorrerlo è intervenuto anche l’elicottero, atterrato direttamente in strada approfittando del fatto che il traffico fosse rimasto completamente bloccato dall’albero, in entrambe le direzioni. Il traffico è poi tornato alla normalità solo alle 11.40, quando l’ostacolo e i mezzi incidentati sono stati rimossi e le auto rimaste bloccate hanno potuto riprendere la propria marcia.
Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale, cui sono affidate le indagini. L’albero era completamente spoglio, cosa che fa pensare che fosse ormai morto da tempo. A chi toccava tagliarlo prima che potesse cadere? Sarà questo il principale oggetto degli approfondimenti degli agenti, che dovranno prima di tutto accertare chi è il proprietario del terreno a ridosso della striscia di asfalto e poi verificare eventuali responsabilità per la mancata messa in sicurezza dell’albero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..