Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Casting finito, Comolli ha deciso: ecco chi sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus

Il direttore generale ha trovato l'identikit giusto per completare l'organigramma. E Tudor "chiude" la Continassa...

Alla Continassa, anche l’ultima scrivania rimasta vuota avrà presto il suo “cartellino”. Perché se come direttore generale è arrivato Damien Comolli e come direttore tecnico è stato scelto François Modesto, all’appello mancava ancora il nuovo direttore sportivo. E il casting dei due dirigenti francesi è arrivato al momento della verità: il grande favorito, quello che avrebbe sbaragliato la concorrenza, è Marco Ottolini. Classe 1980, il dirigente ha un passato da calciatore con qualche gettone anche nella prima squadra del Brescia, ma è dietro a una scrivania che ha raccolto le soddisfazioni più grandi. Dal 2002 al 2015 ha lavorato come intermediario di mercato, poi si è trasferito in Belgio per lavorare all’Anderlecht, successivamente ecco l’approdo alla Juventus.

Già, perché Ottolini conosce bene il club bianconero: ha sviluppato il progetto “Club 15”, una collaborazione con una serie di società estere per creare una rete di rapporti e sinergie, e ha fatto parte dello scouting oltre ad essere il responsabile dei giocatori in prestito. Chiusa l’avventura di quattro anni alla Juve, nel 2022 Ottolini è finito al Genoa e ha costruito un Grifone capace prima di tornare in Serie A, poi di mantenere la categoria. Il suo contratto con i rossoblu scade a giugno 2026, ma Comolli spinge per accoglierlo alla Juve.

Intanto, la Continassa si è definitivamente svuotata: oltre ai 13 calciatori in giro per il mondo con le rispettive nazionali, Igor Tudor ha salutato anche i bianconeri che erano rimasti in città. La squadra potrà godere di quattro giorni liberi e il ritrovo è fissato per lunedì prossimo, quando si comincerà a preparare la trasferta sul campo del Como fissata per domenica 19 alle 12.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.