Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Tudor "copia" Allegri: la battuta (show) in conferenza diventa virale...

Il croato scatenato alla vigilia del big match contro il Milan: "Ecco cosa serve per batterli"

Juve, Tudor "copia" Allegri: la battuta (show) in conferenza diventata virale...

Igor Tudor sfida Massimiliano Allegri

«La vittoria ci manca, è ovvio che sia così, anche perché in questo club il pareggio non basta - queste le parole di Igor Tudor alla vigilia del big match di stasera contro il Diavolo rossonero - ma quando faccio le analisi, guardo le prestazioni: penso che la mia squadra sia in crescita e che abbia dato tutto ciò che aveva, inoltre contro Atalanta e Villarreal abbiamo anche fatto meglio dei nostri avversari». Battere il Milan di Allegri significherebbe avere la meglio di una concorrente diretta per un posto in Champions: «Si vince con il cuore, la voglia, le motivazioni e i dettagli, oltre al desiderio di non prendere gol e riaggredendo immediatamente quando si perde palla - la ricetta di Tudor - e non ho una singola priorità, voglio vedere tutto. E lo voglio vedere in allenamento come in partita». A proposito: «Non so che tipo di gara potrà essere, non ho la sfera di cristallo - ha detto il croato - ma di sicuro vogliamo fare una bella prestazione davanti ai nostri tifosi: il Milan è una squadra di altissimo livello, con ottimi giocatori e un grandissimo allenatore, e che sta attraversando un bel momento di forma». I dubbi di formazione, però, iniziano già dall'infermeria: «Dobbiamo vedere come stanno Bremer e Thuram - ha detto a proposito - ma per ora non posso dire nulla».

E poi c'è il solito, infinito ballottaggio a tre per quel che riguarda il riferimento avanzato in attacco: «Lavoro con loro anche da un punto di vista psicologico, le scelte dipendono anche dalle singole partite e dagli avversari che andiamo ad affrontare - ha spiegato Tudor sulle rotazioni tra Vlahovic, David e Openda - e il mio lavoro è farli rendere al massimo: io dipendo dai miei calciatori, ogni giorno lavoro per migliorare i difetti di ognuno e per esaltare i rispettivi punti di forza».

La sensazione è che il serbo parta davanti alla concorrenza in vista del Milan, mentre Yildiz sarà confermato sul lato sinistro della trequarti e Conceicao, l'uomo che ha scosso la Juve nella trasferta di Champions League contro il Villarreal, sarà riproposto da titolare. Tra i rossoneri, invece, c'è un fenomeno che il croato Tudor conosce molto bene: «Ho giocato con Modric nella nostra nazionale, io stavo finendo e lui stava iniziando - ha raccontato - ha fatto la storia del nostro popolo: non ne nascerà più uno così, è il doppio di tutti quelli che verranno». Poi, proprio per chiudere la conferenza, l'allenatore fa una battuta di "allegriana" memoria: «Non ho mai visto nessuno giocare a questi livelli a 40 anni, ma speriamo che contro di noi faccia cag…», le parole diventate virali nel giro di pochissimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.