Cerca

Groscavallo, ritrovata la salma del pilota dell'aereo scomparso [LE FOTO]

Nel corso della mattinata un'operazione congiunta del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ha consentito il ritrovamento della salma del pilota del velivolo scomparso sulle montagne di Groscavallo, in provincia di Torino.

Grazie all'utilizzo dell'elicottero della Finanza, sono state elitrasportate in quota due squadre miste che, dopo essere state verricellate 150 metri a valle del reperto, sono salite con sci e pelli di foca sul punto del ritrovamento. Il corpo si trovava all'interno della carlinga. In seguito, le squadre sono state trasportate a valle in attesa dell'autorizzazione del magistrato alla rimozione della salma.

Le operazioni di ricerca del velivolo precipitato venerdì scorso erano riprese in mattinata. Dopo che nella giornata di ieri il sindaco aveva aperto il COC, questa mattina sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della guardia di Finanza con il loro elicottero.

Il pilota la cui salma è stata ritrovata in mattinata si chiamava Dennis Craig, aveva 80 anni ed era di nazionalità statunitense. Il suo aereo monomotore era sparito dai radar mentre stava sorvolando le Alpi Graie.

LEGGI ANCHE:

Ceresole: trovate tracce che potrebbero appartenere all’aereo scomparso [FOTO]

Il giallo dell’aereo scomparso: un mistero per mezza Europa
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.