Cerca

INCIDENTE STRADALE - GUARDA LE FOTO

Tir a metano esce di strada, strada provinciale chiusa tutto il giorno

Incidente tra Carmagnola e Poirino, in corso le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco

Nessun ferito ma molti disagi a causa di un incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla strada provinciale 129, tra Poirino e Carmagnola, in provincia di Torino.

Poco dopo le 8, per cause ancora in fase di accertamento, un camion cisterna carico di acqua è uscito di strada. Per fortuna, il conducente ha riportato solo qualche lieve escoriazione ma i problemi li ha causati il fatto che si trattasse di un mezzo a metano: il serbatoio era pieno, con il conseguente rischio di esplosioni. 

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale di Carmagnola e di Poirino, che hanno provveduto a chiudere al traffico la strada provinciale. I vigili del fuoco hanno poi dato il via alla procedura prevista per casi simili, che prevede la bruciatura del carico di gas, ovviamente in modo lento e controllato.

Le operazioni, secondo le previsioni, dovrebbero proseguire ancora per parecchie ore, durante le quali la sp 129 resterà chiusa al traffico. Il Comune di Poirino pertanto consiglia di percorrere la strada provinciale 130.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.