Cerca

L'incidente

L'aereo atterra in un campo e si ribalta: tre in ospedale

E' successo intorno alle 13 nel territorio di Moncalieri

Ritorna la paura sui cieli di Torino dopo la tragedia della scorsa settimana fra Caselle e San Francesco al Campo: stavolta, per fortuna, l'incidente si è concluso con tre feriti non gravi e, appunto, tanta paura.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13 a Moncalieri. Un aereo ultraleggero Cessna dei Falchi di Daffi, associazione di volontariato legata alla Protezione civile, stava facendo un volo di ricognizione. Poi, probabilmente a causa di un guasto, è stato costretto a un atterraggio di fortuna. Il pilota è riuscito a puntare il velivolo verso una zona lontana dalle case ed è riuscito ad atterrare in un campo a Moncalieri. Poi, quando ha toccato terra con le ruote, l'aereo si è ribaltato e ha finito la sua corsa a testa in giù.

Sul posto, poco distante dal confine con Trofarello e Pecetto (nei pressi della frazione di Valle Sauglio), sono subito arrivate le ambulanze della Croce rossa di Chieri e di Nichelino, oltre a vigili del fuoco, carabinieri ed elisoccorso: una persona è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale Cto di Torino mentre altri due erano quasi illesi ma sono stati portati comunque per accertamenti al Santa Croce di Moncalieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.