Cerca

Lacrime bianconere

Il Milan stende la Juve e vola in Champions: Allegri ko (le foto)

Ai rossoneri basta un gol di Giroud

Una vittoria importante per il Milan, che vale la Champions, altra sconfitta per la Juventus. Una partita non proprio bellissima, anzi, tanti errori da una parte e dall’altra: una gara che è stata un po’ lo specchio della stagione per entrambe le contendenti.
La difesa bianconera ha faticato tantissimo, soprattutto sol gol partita realizzato da Giroud: ennesima prova di un reparto che non ha dato il massimo. Di Maria ha peccato ancora una volta, poi Cuadrado non ha realizzato. Neppure nella ripresa si è avuto un vero sopravvento di una delle due squadre.

I due tecnici han fatto i cambi: il Milan per tutelarsi, la Juve per tentare l’assalto finale e raddrizzare la partita. Szczesny ha tenuto in vita le speranze bianconere, che si sono rivelate infondate. Il Milan ha giocato meglio. Il successo a Torino ha regalato l’accesso in Champions ai rossoneri. La Juventus ha concluso con l’ennesima sconfitta una stagione non certo esaltante e spera in un futuro migliore, giustizia sportiva permettendo.

Per approfondire leggi anche:


Nel primo tempo, rossoneri più aggressivi a centrocampo. Cuadrado prova ma Maignan devia, in seguito tocca a Tonali di testa, poi Di Maria ha sparato alle stelle da buona posizione su assist di Kean da destra. Chiesa ha provato a illuminarsi, mentre la difesa rossonera ha mostrato qualche incertezza. Bella chance per i locali con Kean ha fatto volare Maignan sulla sinistra.


Male Leao, poco servito e mai pericoloso. Al 40° il Milan è passato con Giroud: Calabria al centro, girata di testa del francese, marcato molto male da Gatti, Szczesny non può nulla. Nella ripresa, la Juve ha tentato di attaccare, ma ha stentato a “trovare” la porta rossonera. Chiesa è stato fra i più attivi, senza tuttavia trovare la conclusione pungente. Iniziano i tanti cambi da una parte e dall’altra: i bianconeri provano a premere senza trovare il bersaglio grosso. L’ultima occasione capita a Danilo ma il risultato non cambia. Il Milan espugna lo Stadium di misura.


Non sa cosa dire Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha mostrato delusione per l’ennesima sconfitta e prestazione della propria squadra: «Ci sta poco da dire, non auguro a nessuno una stagione del genere, sulla partita poco da dire, abbiamo fatto quello che potevamo. Un’annata altalenante e anomala, però non si può dire che abbiamo fatto una stagione sbagliata. Abbiamo conquistato 69 punti sul campo, nonostante le tante difficoltà. Purtroppo l’eliminazione con il Siviglia ha messo fine a tutto, privandoci di energie mentali e fisiche importanti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.