Cerca

campione di solidarietà

Se gli ace di Sinner si trasformano in beneficenza! Ecco come...

Il 22enne campione ha visitato il centro anti-tumori di Candiolo. Allegra Agnelli: "Tifiamo tutti per lui!"

Le Atp Finals riaccendono la solidarietà nella battaglia contro il cancro. E il campione Jannik Sinner ha promesso che per ogni “servizio vincente” devolverà un contributo in denaro all’Istituto di Candiolo per la campagna “Un Ace per la Ricerca” rilanciata, anche quest’anno, con Intesa Sanpaolo e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Sinner ha visitato l’Istituto di Candiolo insieme con la presidente della Fondazione, Allegra Agnelli e il direttore Gianmarco Sala, soffermandosi nei laboratori in cui, ogni giorno, 275 ricercatori italiani e internazionali sfidano il cancro. «Talento, impegno e risultati sono caratteristiche che accomunano il nostro campione Jannik Sinner con i nostri ricercatori, i nostri medici e tutte le persone che ogni giorno lavorano a Candiolo per contribuire a sconfiggere il cancro» ha ricordato Allegra Agnelli. «Ora gli “ace” di Sinner assumono un significato speciale. Tifiamo tutti per lui!


Atp solidali
Non poteva partire meglio la nuova campagna di solidarietà legata alle Atp che, con il contributo raccolto lo scorso anno, ha donato uno degli ecografi tridimensionali più innovativi al mondo, capace di migliorare «significativamente» le possibilità di una diagnosi precoce di cancro alla prostata. Un altro colpo assestato con “Un Ace per la Ricerca”.


Colpo vincente
Proprio alla vigila del ritorno in campo dei grandi campioni della racchetta, martedì scorso è stato inaugurato, lo strumento con cui medici e ricercatori potranno lavorare sulle immagini della risonanza magnetica e delle ecografie per eseguire la “biopsia con fusione” della prostata.


Nuovi obiettivi
Lo scopo della campagna di quest’anno è l’acquisto di un particolare “microscopio blu”. Uno strumento di alta precisione e a scansione laser in grado di rivoluzionare non solo la diagnosi oncologica, ma anche i processi chirurgici e le attività di ricerca per tutte le patologie tumorali, in particolare quelle urologiche. L’iniziativa si inserisce nella campagna della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ribattezzata “Life is Blu”, per sostenere la lotta contro i tumori maschili. «La collaborazione con Intesa Sanpaolo è ormai consolidata e preziosa. Grazie alla campagna “Un Ace per la Ricerca”, che portiamo avanti insieme e che si rinnova anche quest’anno, l’Istituto di Candiolo - Irccs può curare sempre più persone e farlo sempre meglio» ha sottolineato la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli. «È un’iniziativa speciale, con un obiettivo importante: sostenere concretamente la cura e la ricerca sul cancro durante un evento internazionale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.