Cerca

PIANETA bianconero

"Io presidente Juve?" La risposta di Platini che spiazza tutti...

Parata di Vip alla Pro-Am Fondazione Vialli-Mauro con Platini, Del Piero, Gullit, Montero e...Federica Brignone

Secondo indiscrezioni John Elkann gli vorrebbe affidare la presidenza del club bianconero: «Nessuno mi ha chiamato, non ho avuto nessun contatto - ha detto Michel Platini in conferenza stampa prima del via della Pro-Am Vialli Mauro -: così non posso nemmeno pensare di tornare, di certo sono onorato che dopo 40 anni si pensi ancora a me». «Seguo poco la serie A - ha aggiunto Le Roi Michel -, ma sono felice del quarto posto della Juve: quando non si può vincere l’importante è non perdere». L’ex campione bianconero ha anche parlato del possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juve: «Non voglio mischiarmi nelle loro cose, anche se certamente è una figura importante del mondo Juve: è bello ciò che ha fatto a Torino ma anche ciò che ha fatto a Napoli con lo scudetto, secondo me sono i giocatori a fare grandi le squadre e non gli allenatori». In ogni caso il quarto posto ottenuto all’ultima giornata, sottolinea il francese, pesa, perché «qualificarsi alla Champions è importante a livello economico».

A proposito di Champions, sabato c’è la finale: «Non vedo l’Inter da quando hanno vinto nel 2010, ho visto invece un bel Psg con Luis Henrique: essendo francese, capirete per chi farò il tifo», ha aggiunto Platini. A proposito di finali di Champions League, anzi di Coppa dei Campioni, giovedì 29 maggio saranno trascorsi 40 anni dalla tragica notte di Bruxelles e della tragedia dell’Heysel: «Sono brutti ricordi, non ne parlo volentieri - ha detto Platini -. Mi ha fatto davvero male pensare alle persone che erano venute per vederci e poi non sono tornate», ha aggiunto Platini.

Non solo Platini, a cimentarsi sui green del Royal Park I Roveri anche altri grandi ex della Juve a partire da Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo e Massimo Mauro, di fatto, quest’ultimo, padrone di casa. Tra i temi di giornata la Juve e il possibile ritorno di Antonio Conte. A tal proposito, Mauro si è espresso così: «Se ci riuscirà, la Juventus farà bene a prendere Antonio Conte. Adesso la Juventus sta aggiustando la società ed è una cosa ancora più importante dell’allenatore. La società deve tornare ad essere autonoma nella scelta dei giocatori e non affidarsi soltanto agli agenti. Se Chiellini prenderà una responsabilità nel club è l’uomo giusto. Per la sua competenza Platini può fare qualsiasi ruolo ma non so se avrebbe voglia di tornare in prima fila nonostante l’amore che ha per la squadra. Ci sono persone più giovani e ci vogliono persone che hanno più energia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.