Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: la festa di Giletti per i 70 anni del piccolo schermo

Dall'intrattenimento allo sport: ecco tutti i programmi della settimana

"La Tv fa 70" con Massimo Giletti: ecco come festeggiare i settant'anni del piccolo schermo. Si tratta del programma che andrà in onda mercoledì 28 febbraio su Raiuno, fiore all'occhiello delle celebrazioni di Viale Mazzini che, per l'occasione, ha voluto alla conduzione il giornalista piemontese uscito da La7. Sarà un momento per riflettere sull'influenza che la tv ha avuto nella vita degli italiani con ospiti quali Bruno Vespa, Simona Ventura, Francesca Fagnani, Serena Rossi, Alberto Angela.

Il 28 febbraio è anche il giorno dell'uscita di "Dune-Parte Due" e così, da non perdere il 1 marzo i n prime time su Ilia1 il primo "Dune" con Timothée Chalamet: in un distante futuro dell'umanità esiste un pianeta chiamato Arrakis, detto "Dune". Questo pianeta, completamente sabbioso, è l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, la "spezia": essa è una sostanza psichedelica simile a una polvere luccicante e presente nelle sabbie che coprono il pianeta, che conferisce il dono della premonizione e amplifica le capacità mentali, rendendo possibile l'utilizzo dei macchinari per il viaggio interstellare; è inoltre ritenuta sacra dai nativi di Dune, i Fremen, per via degli effetti visionari che ha sugli umani. Un giorno l'imperatore Shaddam Corrino IVtoglie il controllo del pianeta Arrakisalla crudele casata Harkonnenper darlo nelle mani della nobile famiglia Atreides, la cui popolarità continua a crescere nel resto dell'Imperium.

Tante le altre proposte da non perdere nella settimana tutte segnalate sul TuttoTv di Torino Cronaca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.