Cerca

Patrimoni piemontesi

La cascina più lussuosa d'Italia? Eccola, si trova in Monferrato

Così preziosa da essere entrata fra i tesoro di Italy Sotheby’s International Realty. Nel suo giardino c'è persino una panchina gigante di Chris Bangle

La sua eleganza è così particolare da avere convinto anche il noto marchio di design Gufram a usarla come set per uno suo spot. E non è tutto, nella parte esterna, affacciata su panorami mozzafiato, si trova anche una delle celebri panchine giganti di Chris Bangle, per ammirare la bellezza del paesaggio circostante sentendosi parte di un’opera d’arte. Già da sole queste due caratteristiche convincerebbero i più attenti immobiliaristi ad acquistarla.

Si tratta dell'elegante cascina contemporanea di Monforte d’Alba entrata da pochissimo a fare parte del prestigioso portfolio di Italy Sotheby’s International Realty e per la quale, ovviamente, le trattive rimangono riservatissime così come l'indirizzo preciso e il numero civico. Torino Cronaca, però, è in grado di mostrare le foto che riportano la bellezza di una ristrutturazione impostata sul comfort e il lusso e terminata nel 2015.

Immersa nelle suggestive colline di Monforte d'Alba, questa incantevole cascina rappresenta un'opportunità unica per chi desidera vivere nel cuore della campagna piemontese senza rinunciare al comfort. La proprietà rappresenta il perfetto connubio tra eleganza contemporanea e fascino storico.


Al primo piano, si viene accolti da un doppio salotto con maxi vetrata che si affaccia su un ampio terrazzo. Proseguendo, una camera passante con camino conduce alla camera da letto principale, dotata di bagno en suite e di cabina armadi. Una scala in vetro e resina porta al sottotetto, trasformato in sala cinema. Inoltre, esiste la possibilità di espandere ulteriormente gli spazi nella parte rustica adiacente.


Il piano terra è composto dall'ingresso che si apre su una sala dotata di vasca idromassaggio e un'ampia vetrata con vista mozzafiato sulle colline e sui vigneti. Completano questo piano la grande cucina abitabile con isola centrale, la sala da pranzo adiacente, la cantina vini e un bagno lavanderia.


La dépendance della proprietà è composta, al piano terra, da due box auto, uno doppio e uno singolo, e un deposito che garantisce spazio sufficiente per lo stoccaggio. Al primo piano si trova un grande open space con vetrate e terrazzo, e un bagno. I vigneti circostanti non formano parte della proprietà.

Strategicamente collocata a soli cinque minuti dal centro del paese, ad un'ora da Torino e a neanche due ore dal mare della Liguria, la proprietà è ideale per chi cerca una vita di qualità immersa nella natura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.