Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: dopo tanta musica è tempo di fiction

Testa a testa fra Anna Valle e Miriam Leone: ecco il programma della settimana

Dopo la musica, in tv si torna alla grande fiction. E’ così che abbiamo deciso di aprire la copertina di TUTTO IN TV con Anna Valle protagonista di “Le onde del passato” in onda su Canale 5 ogni venerdì sera da mercoledì 19, con Giorgio Marchesi e Irene Ferri.

La fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia, è liberamente ispirata a Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini. Nel cast, tra gli altri, ci sono anche Fausto Maria Sciarappa, Fiorenza Pieri, Silvia Mazzieri, Maria Rosaria Russo, Andrea Tidona, Sergio Albelli, Maurizio Donadoni ed Enea Barozzi. La serie è prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature sono di Eleonora Fiorini, Giorgio Glaviano e Davide Sala.

Il testa a testa sarà quindi con Miriam Leone calata nei panni di Oriana Fallaci per la miniserie di carattere biografico “Miss Fallaci”, un racconto in otto episodi targato Paramount Television e Minerva Pictures in collaborazione con Red Strings, che debutterà in tv su Raiuno a partire dal 18 febbraio.

Il giorno dopo, dal 19 febbraio, in prima serata su Rai2, torna con la sesta stagione “Rocco Schiavone”, tratta dagli amatissimi libri-bestseller di Antonio Manzini,  che vede ancora una volta protagonista Marco Giallini nei panni del vicequestore della polizia nato dalla fantasia del giallista.

E' "La Sicilia di Montalbano" il titolo dello speciale di "Ulisse, il piacere della scoperta" che Rai Cultura propone, invece, lunedì 17 febbraio alle 21,30 su Raiuno. Alberto Angela, in occasione del centenario dalla nascita di Andrea Camilleri, dedica una puntata all'isola del commissario Montalbano. Un viaggio in un angolo della Sicilia che, grazie alla figura creata dal grande scrittore e impersonata da Luca Zingaretti, è diventato la meta desiderata di tanti turisti. Si andrà alla scoperta dei luoghi in cui sono state ambientate le avventure del commissario: Scicli, Ragusa, Modica, la Scala dei Turchi, la Fornace Penna. E poi Marzamemi, Donnafugata, la Valle dei Templi di Agrigento, Tindari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.