l'editoriale
Cerca
IL SETTIMANALE DI TORINOCRONACA
23 Ottobre 2023 - 07:00
Una partenza col botto per questa settimana televisiva. Su Rai1, infatti, parte la quarta stagione della serie "I Bastardi Pizzofalcone", una stagione che promette di iniziare con una svolta mozzafiato, riprendendo dal cliffhanger che ha lasciato l'Ispettore Giuseppe Lojacono legato e insanguinato alla fine della terza stagione. Alessandro Gassmann, nei panni di Lojacono, farà il suo ritorno nell'hangar deserto in cui è stato lasciato, portando con sé una serie di misteri: chi lo ha rapito e perché? Qual sarà il destino che lo attende?
Sempre a proposito di serialità, il 25 ottobre, Disney+ presenterà in esclusiva "I Leoni di Sicilia", una nuova serie diretta da Paolo Genovese – tratta dal bestseller scritto da Stefania Auci - che racconta l'avvincente storia della famiglia Florio in otto episodi coinvolgenti. La trama si snoda attorno ai fratelli Paolo e Ignazio, piccoli commercianti di spezie fuggiti dalla Calabria tradizionalista in cerca di riscatto sociale. In Sicilia, creano un futuro partendo da una modesta bottega, trasformandola in un prospero impero grazie alle visioni rivoluzionarie del giovane Vincenzo, figlio di Paolo.
Non solo serie tv e fiction. Occhi puntati, infatti, su un nuovo programma, che si potrebbe definire unico nel suo genere, innovativo. A condurlo è il torinesissimo Flavio Montrucchio, su Real Time. Non più appuntamenti al buio, ma giocattoli, anzi, inventori di giocattoli. In questa competizione appassionante, ventotto contendenti si sfideranno per realizzare il sogno di vedere la propria creazione esposta sugli scaffali di un negozio. Solo il vincitore avrà la possibilità di produrre e vendere il suo giocattolo in tutti i negozi d'Italia grazie a una collaborazione con Giochi Preziosi. La giuria di qualità sarà composta da una squadra di bambini, i veri esperti di giocattoli. Il programma si svolgerà in cinque puntate ricche di sorprese, con l'obiettivo di trovare il migliore "Toy Inventor".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..