Cerca

La sorpresa ai piccoli pazienti

I campioni del Toro e i "supereroi acrobatici" fanno visita ai bimbi del Regina Margherita

Spiderman e Ironman in ospedale insieme a Djidji e Vojvoda

I bimbi del Regina Margherita hanno alzato lo sguardo verso la finestra e hanno visto scendere dall'alto i loro idoli: da Capitan Marvel a Wonder Woman, fino a Spiderman, Ironman e Hulk. Subito dopo, dalla porta, sono entrati i campioni del Toro.

Doppia visita a sorpresa, ieri pomeriggio, per i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico: i supereroi preferiti dai bambini, dopo essersi calati durante il Raduno dei Babbi Natale a dicembre, sono scesi di nuovo dal tetto dall'ospedale in cui i piccoli sono ricoverati per combattere la loro battaglia contro la malattia.

A travestirsi sono stati i volontari dell'associazione "Sea -SuperEroiAcrobatici Odv Ets", fondata da Anna Marras di EdiliziAcrobatica, che ha deciso di dar vita a questa giornata di solidarietà in collaborazione con Fondazione Forma e con il Torino Fc: «Quello che desideriamo trasmettere è un messaggio di incoraggiamento ai bambini ed alle loro famiglie - sottolinea Marras - perché sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per noi non c'è niente di più bello del sorriso di un bambino».
Aggiunge Antonino Aidala, presidente di Forma: «L'arrivo dei Supereroi è un momento sempre molto atteso dai bimbi in reparto, che possono così vedere dal vivo i loro beniamini. Solo facendo squadra si ottengono i risultati migliori, soprattutto quando l'obiettivo è comune, il benessere dei piccoli pazienti del Regina».

Ad assistere allo spettacolo c'erano anche i bambini di alcune scuole vicine, amiche di Forma e sempre presenti in occasione del raduno dei Babbi Natale. Ma anche i calciatori del Toro Koffi Djidji e Mergim Vojvoda, che hanno assistito alla calata a sorpresa dal tetto dell’ospedale e poi sono entrati per salutare i bambini e regalare loro un momento unico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.