Cerca

INCIDENTE STRADALE

L'auto si schianta con il bus: un uomo incastrato fra le lamiere

Sono arrivati i vigili del fuoco per liberare l'automobilista - Indagini sulla dinamica

FOTO DELL'AMICO REPORTER FEDERICO

Lamiere piegate, il finestrino in mille pezzi e dentro l'auto un uomo ferito e incastrato: è il bilancio del grave incidente stradale avvenuto pochi minuti fa in corso XI Febbraio, in centro a Torino. Che, oltre a provocare rallentamenti al traffico, ha fatto prendere un grosso spavento ai passeggeri del bus che si è scontrato con l'auto.

Infatti l'incidente ha coinvolto una Volkswagen Polo e un autobus della linea 8, diretto verso San Mauro: per cause ancora da accertare, i due mezzi si sono scontrati sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Ad aver la peggio è stata la vettura, pesantemente danneggiata dal lato del conducente. Che infatti è rimasto incastrato nell'abitacolo: ci è voluto l'intervento dei vigili del fuoco dalla centrale di corso Regina Margherita per estrarlo e affidarlo alle cure dei sanitari della Croce verde di Torino. L'automobilista è stato poi caricato sull'ambulanza e trasportato in "codice giallo" all'ospedale San Giovanni Bosco.

Nessun ferito, per fortuna, fra i passeggeri dell'autobus. Solo tanta paura per l'incidente, che li ha costretti ad aspettare l'arrivo di un altro pullman. Sono previsti rallentamenti ai mezzi pubblici e anche al traffico, già particolarmente critico per l'ora di punta e per il maltempo. In corso XI Febbraio è arrivata anche la polizia municipale per i rilievi di rito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.