Cerca

In piazza Cln

Code chilometriche in centro a Torino: la città in delirio per Kid Yugi

Il rapper pugliese firma copie del suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”, tra riferimenti al teatro, cinema e denuncia sociale

Una lunga fila di fan ha invaso le strade del centro per incontrare Kid Yugi, il rapper che sta conquistando le nuove generazioni. L’appuntamento con il firma-copie si è tenuto alla libreria Feltrinelli in piazza Cln, ma la coda dei fan si è estesa fino alla vicina piazza San Carlo. Il motivo dell’attenzione è il suo ultimo lavoro, “Anche gli eroi muoiono”, un album che unisce sonorità urban a testi densi di riferimenti culturali e sociali.

Il rap di Kid Yugi si distingue infatti per i frequenti rimandi al teatro, al cinema e alla letteratura, che conferiscono alle sue canzoni un taglio diverso dai classici stereotipi del genere. Fra i temi ricorrenti nei suoi testi emerge una forte componente sociale e civile: la denuncia delle morti causate dall’Ilva di Taranto, e la lotta contro lo spaccio di droga. La musica di Kid Yugi, quindi, non è solo intrattenimento, ma diventa uno strumento che apre una riflessione sui problemi della società contemporanea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.