Cerca

"Draghi come Battisti": rimossa la garante dei detenuti di Ivrea

BattistiDraghi
Il consiglio comunale di Ivrea ha votato quasi all'unanimità - 13 voti favorevoli su 14 presenti - per la rimozione dall'incarico della garante dei detenuti Paola Perinetto, al centro di una vera e propria bufera per un post offensivo nei confronti del premier Mario Draghi condiviso sulla sua pagina Facebook.

Perinetto, convinta oppositrice del Green Pass, aveva postato le immagini di Draghi e del terrorista Cesare Battisti con la didascalia: "Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L'altro è Cesare Battisti".

Sulla questione era intervenuto nei giorni scorsi anche il garante nazionale dei detenuti Mauro Palma per chiedere la destituzione della donna, nei cui confronti è stata aperta un'inchiesta da parte della procura eporediese. Il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, ha assicurato che la nomina del nuovo garante dei detenuti arriverà il prima possibile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.