Cerca

Settimana nera

Il calvario continua: ancora traffico e cantieri sul cavalcavia di corso Bramante

I lavori andranno avanti per tutta la settimana, rischio ingorghi da piazza Carducci a via Zini

Nuove code sul cavalcavia di corso Bramante

Nuove code sul cavalcavia di corso Bramante

Ancora code e cantieri in piazza Carducci e sul ponte di corso Bramante. Dopo la tre giorni di maltempo, è partita la seconda fase che prevede lavori di riasfaltatura del cavalcaferrovia sulla semicarreggiata nord (direzione via Zino Zini). Come ampiamente programmato dalla Divisione Infrastrutture servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città.

I lavori dovrebbero durare fino alla giornata di venerdì.

I CANTIERI

Il ponte sarà oggetto di interventi di manutenzione, che porteranno a una parziale chiusura delle corsie veicolari. Con una piccola sospensione scattata nei giorni scorsi, durante lo svolgimento del Salone del Libro.

Il rischio, come si può capire transitando in zona, è legato alle code che da sempre si verificano durante le ore di punta, anche in assenza di cantieri. Oltre che agli incidenti, causati dai tamponamenti.

Un "calvario" preannunciato con largo anticipo, secondo il presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano. «Il cavalcalcaferrovia di corso Bramante aveva bisogno di un importante intervento di manutenzione straordinaria. Entro fine settimana godremo di ritrovata riqualificazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.