l'editoriale
Cerca
L'evento
13 Giugno 2023 - 16:26
Arriva un'app per conoscere meglio i mercati
A Torino arriva la prima app italiana che racconta e dà informazioni pratiche sui 32 mercati, rionali, periodici o tematici, della città.
Si chiama TorinoMercati ed è il nuovo strumento interattivo e georiferito che permette di sapere quali sono i mercati più vicini, gli orari di apertura, cosa offrono e quale è il percorso migliore per raggiungerli, accompagnando torinesi e turisti alla scoperta di ogni singolo mercato, del suo quartiere e della sua storia.
Il mercato di corso Spezia
Oltre ad una App, TorinoMercati è anche una campagna di comunicazione e un brand che la Città ha lanciato aderendo all’iniziativa internazionale, nata in Inghilterra, “Love Your Local Market”. Una campagna che si concretizza in un’immagine coordinata riconoscibile e si sviluppa su tutto il territorio attraverso strumenti fisici e digitali e con una serie di eventi che hanno l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone per dare il giusto valore a quella che è un’eccellenza e una peculiarità torinese.
Il mercato di Santa Giulia
«Torino - sottolinea l’assessore al Commercio, Paolo Chiavarino - è la leader a livello nazionale per i mercati, quindi abbiamo colto l’occasione di questa iniziativa internazionale per porre l’accento sulla loro importanza, commerciale e come presidio del territorio, di socialità, sicurezza, e anche per creare sinergia con gli esercizi di vicinato che sono a corollario del mercato, perché se il mercato funziona, funzionano anche i negozi che gli stanno intorno».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..