Cerca

L'evento

I mercati diventano un brand: i torinesi potranno conoscerli meglio grazie a un’App

Si potrà sapere cosa offrono e quali orari fanno. Chiavarino: «I mercati sono una grande ricchezza»

Arriva un'app per conoscere i mercati

Arriva un'app per conoscere meglio i mercati

A Torino arriva la prima app italiana che racconta e dà informazioni pratiche sui 32 mercati, rionali, periodici o tematici, della città.

Si chiama TorinoMercati ed è il nuovo strumento interattivo e georiferito che permette di sapere quali sono i mercati più vicini, gli orari di apertura, cosa offrono e quale è il percorso migliore per raggiungerli, accompagnando torinesi e turisti alla scoperta di ogni singolo mercato, del suo quartiere e della sua storia.

Il mercato di corso Spezia

Oltre ad una App, TorinoMercati è anche una campagna di comunicazione e un brand che la Città ha lanciato aderendo all’iniziativa internazionale, nata in Inghilterra, “Love Your Local Market”. Una campagna che si concretizza in un’immagine coordinata riconoscibile e si sviluppa su tutto il territorio attraverso strumenti fisici e digitali e con una serie di eventi che hanno l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone per dare il giusto valore a quella che è un’eccellenza e una peculiarità torinese.

Il mercato di Santa Giulia

«Torino - sottolinea l’assessore al Commercio, Paolo Chiavarino - è la leader a livello nazionale per i mercati, quindi abbiamo colto l’occasione di questa iniziativa internazionale per porre l’accento sulla loro importanza, commerciale e come presidio del territorio, di socialità, sicurezza, e anche per creare sinergia con gli esercizi di vicinato che sono a corollario del mercato, perché se il mercato funziona, funzionano anche i negozi che gli stanno intorno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.