Cerca

L'ultima denuncia

I "cannibali" delle Fiat Panda colpiscono ancora: «Me l'hanno rubata e poi smontata»

Il racconto di Antonio: «L’abbiamo ritrovata due giorni dopo in un altro quartiere, senza le portiere»

La Fiat Panda rubata e smontata in via Porpora

La Fiat Panda rubata e smontata in via Porpora

Dopo la nostra denuncia sui “cannibali” delle Fiat Panda (ladri che rubano e smontano le auto, per rivenderne i pezzi), sono arrivate in redazione, nelle ultime ore, alcune segnalazioni. La più clamorosa porta la firma di Antonio De Serio, il presidente dell’Agenzia di Pietra Alta. Anche lui vittima della banda che fa sparire le portiere alle Panda.

Un'altra Fiat Panda rubata e poi smontata, ritrovata in via Porpora

Un altro furto su commissione?

I balordi nell’ultimo mese hanno colpito soltanto in zona Torino nord, tra Madonna di Campagna e la Circoscrizione 6. A cavallo tra il parcheggio Stura e corso Vercelli. «A me e a mia moglie - racconta Antonio -, hanno rubato una Fiat Panda di colore rosso, parcheggiata davanti alla stazione dei carabinieri. A due passi da corso Vercelli».

La cosa incredibile è che sia successo tutto in pieno giorno, verso l’una. «Siamo saliti in casa - racconta -, dovevamo partire per la montagna ma quando siamo scesi non abbiamo più visto l’auto. Sì e no sarà passata un’oretta». Chi l'ha portata via ha poi avuto il tempo di smontarla.

Rubata e smontata

Dopo la denuncia ai carabinieri, due giorni dopo l’auto è stata ritrovata abbandonata in via Porpora all’altezza del 29 (dove c’è un interno). E dove il passaggio - di sera, in particolare - è ridotto ai minimi termini. Smontata, senza più le portiere e il cofano del vano bagagli. In compenso Antonio ha trovato sia lo zaino che aveva lasciato sia le giacche e altri indumenti. Segnale che ai ladri non interessava certo rubare qualche spicciolo.

Un altro colpo (ma qui l’auto non è stata più trovata) sarebbe avvenuto nuovamente al parcheggio Stura nella giornata di sabato. Prende sempre più forza, dunque, la teoria dei furti su commissione denunciata nei giorni scorsi.

Qual è l'auto più rubata?

Secondo i dati LoJack i modelli più rubati nel 2022 vede al primo posto la Fiat Panda che è anche da anni l'auto più venduta d'Italia, seguita un po' a sorpresa dalla Toyota RAV4 e poi da Fiat 500, Fiat 500X e Jeep Compass.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.