Cerca

IL CASO

Tutti pazzi per “Crubik!”, la brioche a forma di cubo

Lunga coda davanti alla Farmacia del Cambio per il croissant a 3,90 euro

Tutti pazzi per “Crubik!”, la brioche a forma di cubo

Una lunga coda davanti alla Farmacia del Cambio per riuscire ad accaparrarsi un "Crubik!", una brioche a forma di cubo. Una vera e propria mania che ha contagiato soprattutto i turisti che attendono il loro turno in una fila che iniziava dal Museo Egizio. Soltanto i primi 200 fortunati però hanno potuto gustare il croissant cubico di sfoglia ripieno di crema pasticcera alla vaniglia, venduto al prezzo di 3,90 euro.

Tra i primi a presentarsi c’è Arianna che ha fatto assaggiare il Crubik al fidanzato Antonio, arrivato per lei da Palermo. In molti, sapendo della coda, hanno prenotato, come Chiara e Caroline. Ma c’è anche chi si è messo in fila e non ce l’ha fatta, come Giorgio e Valeria, di Milano: «E’ un peccato che ne producano così pochi e che non si possa prendere da asporto» spiega Giorgio, rimasto a bocca asciutta. «A Milano però - ammette - non c’è nulla del genere, abbiamo soltanto i panettoni».

Il successo del Crubik è anche dovuto al fortunato reel del food blogger Gian Andrea Squadrilli, alias “Jana” che, presentando il "dolce cubo" della Farmacia del Cambio sulla sua pagina Instagram Italy Food Porn, ha collezionato migliaia di visualizzazioni.

«Ogni giorno c’è la coda» commenta la responsabile della Farmacia, Ida Sica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.