Cerca

ULTIMA ORA

Schianto contro un camion per il bestiame, muore una 64enne di Cavour

Incidente mortale a Villanova d'Asti. La donna viaggiava su una Fiat Panda

incidente mortale villanova d'asti

Incidente mortale a Villanova d'Asti

Una donna di 64 anni ha perso la vita questa sera in un incidente stradale avvenuto al confine tra Villanova d’Asti e Poirino.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 18.30 sulla statale 29, all’altezza della frazione Corveglia di Villanova d’Asti. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Asti, intervenuti sul posto, ma quello che è sicuro è che la vettura condotta dalla donna, una Fiat Panda, si è scontrata frontalmente, in un tratto rettilineo, contro un camion per il trasporto del bestiame. Uno schianto che non ha lasciato scampo all’automobilista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Villanova d'Asti per liberarla dalle lamiere dell’autovettura e l’elisoccorso del 118 che, purtroppo, non è però servito. Quando la donna è stata estratta dall’abitacolo e consegnata alle cure dei medici, per lei infatti non c’era più nulla da fare e a nulla sono valsi i lunghi tentativi di rianimazione.

Difficile, al momento, capire cosa abbia provocato l’incidente. L’automobile potrebbe aver invaso la carreggiata opposta per un malore della conducente o per un guasto meccanico, ma al momento non si può neanche escludere l’ipotesi di un sorpasso azzardato o quella di un animale che potrebbe aver attraversato la strada all’improvviso, facendo perdere il controllo dell’auto alla donna.

Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno causato lunghe code, in entrambi i sensi di marcia, fino a sera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.