Cerca

INCIDENTE STRADALE A RIVAROLO

Incidente: l'ex sindaco e la moglie investiti da un pirata della strada

L'automobilista è stato fermato poco dopo dai vigili ed è risultato essere positivo all'alcoltest

Investito l'ex sindaco

Investito l'ex sindaco Carlo Bollero (nel riquadro)

Brutta avventura per l'ex sindaco di Rivarolo Canavese, l'83enne Carlo Bollero, e la moglie. La coppia questa mattina è stata investita da un pirata della strada che è stato poi fermato dalla polizia locale poco dopo l'incidente.

E' successo in corso Torino, a Rivarolo. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, all'altezza dell'incrocio con via Piave, quando è sopraggiunta una Fiat Panda che li ha investiti. L'automobilista al volante della vettura, un anziano, invece di fermarsi a prestare soccorso ai due pedoni, si è allontanato di gran carriera dal luogo dell'incidente, in direzione di Feletto, cercando di far perdere le proprie tracce. La sua fuga però, per fortuna, è durata poco: gli agenti della polizia locale di Rivarolo Canavese infatti sono riusciti a intercettarlo e fermarlo a qualche centinaio di metri dal punto dell'investimento.

Nel frattempo, in corso Torino, sono arrivate le ambulanze del 118. I sanitari hanno quindi provveduto a stabilizzare le condizioni dei due feriti e a trasportarli al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. L'ex sindaco Bollero, tra i due, è quello che ha riportato il danno peggiore: la frattura del femore. Per la moglie "solo" diverse contusioni. Le condizioni di entrambi, comunque, non destano particolari preoccupazioni.

Le verifiche sull'investitore, risultato essere un 72enne, hanno invece peggiorato la sua situazione. L'alcol test infatti avrebbe evidenziato che l'uomo si sarebbe messo al volante dopo aver alzato un po' troppo il gomito. Per lui quindi scatterà la denuncia per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.