Cerca

La segnalazione

Si buca alla fermata del bus davanti ai passanti: «Siamo a due passi dal centro, è una vergogna»

La foto inviataci da una nostra lettrice parla da sola: «Ogni sera le stesse facce, abbiamo paura»

Un uomo si buca alla fermata del bus

Un uomo si buca alla fermata del bus

Sono le 20 e siamo in via San Secondo, a due passi dalla chiesa parrocchiale di San Secondo Martire. Nella foto inviataci poco fa da una nostra lettrice si vede un individuo, seduto sotto la pensilina, mentre si sta iniettando una dose di eroina in vena.

La scena è davvero incredibile: vuoi perché si tratta di una fermata dei mezzi pubblici vuoi perché il via vai di auto è molto elevato e chiunque potrebbe notarlo. Ma la persona in questione, forse in astinenza, tende lo sguardo verso il basso e ignora i passanti.

Compresi i bus della linea 12 e 58. Senza contare, inoltre, che il tossico si sta bucando anche a due passi da molti negozi. «E’ grottesco eppure succede davvero, persino di giorno. Persino in centro città» racconta l’autrice della foto. Scene che si ripetono, con puntualità disarmante, anche nei pressi della stazione Porta Nuova. In quel borgo San Secondo che più volte ha provato a denunciare l’emergenza droga, con tanto di foto e video che non lasciano davvero alcun dubbio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.