Cerca

Trasportati in ospedale

Fuga di gas nel palazzo, bambini e adulti intossicati a Barriera di Milano

Emergenza all'alba di questa mattina: il racconto di un residente

Pompieri

foto d'archivio

Allarme questa mattina prima dell'alba in un condominio di Barriera di Milano, dove dieci persone sono state trasportate in ospedale dopo aver respirato monossido di carbonio. Visitati anche i sanitari delle ambulanze che li hanno soccorsi.

E' successo tutto intorno alle 6 di questa mattina in via Bologna 89: «I vicini del terzo piano sono venuti a suonarmi per dirmi che Lampe, il loro amico 53enne, era steso a terra e non respirava - racconta Mario, che abita al primo piano ed è stato il primo a prestare soccorso - Ho chiamato il 112 e in pochi minuti sono arrivate ambulanze e vigili del fuoco, perché sospettavano una fuga di gas».

Poco dopo è arrivata la conferma: era fuoriuscito del monossido di carbonio da una caldaia, che ha intossicato il 53enne e gli altri residenti dell'appartamento, tutti di nazionalità senegalese (e regolari in Italia). Compresi due bimbi di 4 e 6 anni: sono stati trasportati in ospedale, per un totale di dieci persone visitate al San Giovanni Bosco. Controlli anche per i sanitari delle ambulanze, visto che avevano respirato il monossido durante il soccorso. Ma sono già stati tutti dimessi senza gravi conseguenze.

Sul posto anche l'amministratore di condomino e i tecnici dell'Italgas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.