Cerca

L'incidente

Travolto e ucciso da un treno a 17 anni, ecco cosa sappiamo del ragazzo

E' stato travolto poco dopo le 7 - Traffico rallentato sulla Torino-Genova

Travolto e ucciso da un treno a 17 anni, ecco cosa sappiamo del ragazzo

Foto d'archivio

Era arrivato a dicembre ad Alessandria, come minore straniero non accompagnato, il ragazzo di 17 anni investito e ucciso oggi alla stazione ferroviaria di Felizzano (Alessandria).

Come confermato dalla polizia, il treno della tratta Torino-Genova proveniva dal capoluogo piemontese e in quel momento - alle 7.15 - il ragazzo di nazionalità egiziana ha attraversato i binari perché era in ritardo per prendere il treno. È morto sul colpo e gli inquirenti ipotizzano che si sia trattato di una fatale distrazione. Polizia ferroviaria e polizia scientifica sono sul posto e la circolazione dei treni, secondo quanto riferisce Trenitalia, è ancora fortemente rallentata in direzione Torino. Rimane sospesa, invece, in direzione Genova: i treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 120 minuti o subire cancellazioni.

Intanto è stata ricostruita la storia del 17enne: attraverso la Questura - come spiegano dal Cissaca (Consorzio servizi sociali Alessandria) - è stato subito predisposto un progetto mirato che lo riguardasse. Dopo una breve permanenza nella comunità per minori, proprio di Felizzano, è stato affidato a una famiglia.

«Siamo sconvolti - confida Stefania Guasasco della Direzione area tecnico-sociale del Consorzio -. Sapevamo andasse a scuola ad Asti, anche impegnandosi. Cercava una seconda possibilità in una vita, seppur breve, già difficile. Purtroppo non ce l'ha fatta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.