Cerca

LA TRAGEDIA

A 9 anni scappa dalla comunità e muore sotto un treno

E' successo poco dopo le 19 - Indagini in corso

A 9 anni scappa dalla comunità e muore sotto un treno

Ancora un tragico incidente sui binari della provincia di Torino: stavolta è morto un bambino di 9 anni, travolto da un treno a Borgo Revel, frazione di Verolengo. Si chiamava Andrei Revene e avrebbe compiuto 10 anni il prossimo marzo.

Il bimbo risulta essere scappato da una vicina comunità nel pomeriggio, che aveva subito dato l'allarme per le ricerche. Poi intorno alle 19 è stato travolto da un convoglio in transito sulla linea Chivasso-Alessandria, il cui conducente ha proseguito la corsa senza fermarsi. Il corpo del piccolo è stato visto poco dopo dal macchinista di un altro treno, che ha allertato le autorità.

Si tratta della seconda tragedia sui binari in un solo giorno, dopo quella che ha visto la morte di una donna  di 61 anni alla stazione ferroviaria di Chivasso. Come stamattina, la circolazione è stata subito bloccata per consentire gli accertamenti a carabinieri e polizia ferroviaria, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco. Intanto la circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni regionali hanno subìto limitazioni di percorso e sono state attivate corse con autobus tra Chivasso e Alessandria fino alle 21-10, quando la circolazione è tornata regolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.