Cerca

LA TESTIMONIANZA

La consigliera Lorenza Patriarca: "Non ho più la casa ma i pompieri hanno salvato il mio gatto"

La preside della Tommaseo è una dei 40 sfollati nell'incendio del palazzo di via Vanchiglia

La consigliera Lorenza Patriarca: "Non ho più la casa ma i pompieri hanno salvato il mio gatto"

C'è anche la consigliera comunale e preside della Tommaseo, Lorenza Patriarca, tra i 40 sfollati a seguito dell'incendio ai tetti del palazzo di via Vanchiglia 18. L'abbiamo contattata telefonicamente e ci ha raccontato gli attimi di terrore che ha vissuto. 

"Ho visto la colonna di fumo da Palazzo Civico e mi ha chiamato mio marito dicendomi di correre a casa, ho lasciato il mio pc nell'appartamento, e i ricordi di una vita, le fotografie che spero di poter recuperare, per fortuna i vigili del fuoco hanno salvato il mio gatto" spiega Patriarca, residente al secondo piano del civico 18 da 10 anni: "Ci hanno ospitato degli amici, siamo stati fortunati. Ma - ricorda - ho visto i residenti delle mansarde e dei terzi piani con le lacrime agli occhi. Hanno perso tutto".

La causa dell'incendio è avvolta dal mistero: "E' una casa dell'Antonelli con tanto legno, in più c'era l'impalcatura di legno utilizzata per il rifacimento del tetto che quasi ultimato. Sopra - ricorda la consigliera - c'erano gli operai al lavoro e dicevano che il fuoco arrivava dalle mansarde". Ma tra i residenti c'è chi è convinto che la causa sia da attribuire ai lavori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.