Cerca

IL CASO

«La gattina è rimasta tra le fiamme del palazzo». Vanchiglia in allarme per "Cippina"

La micetta viveva nella mansarda incenerita nel rogo di via Vanchiglia con la sua anziana padrona

«La gattina è rimasta tra le fiamme del palazzo». Vanchiglia in allarme per "Cippina"

Il quartiere Vanchiglia è in apprensione per la sorte della piccola Cippina, una micetta che viveva in una delle mansarde che hanno preso fuoco nel palazzo di via Vanchiglia 18. I pompieri hanno continuato per tutto il giorno a spegnere le fiamme ma  della gattina non vi è traccia.

"Si prendeva cura di lei Patrizia, una signora anziana che abita nella mansarda all'angolo" spiegano i residenti del palazzo evacuati. La signora, al momento dello scoppio dell'incendio, era fuori dal suo appartamento con il figlio. Ma Cippina era in casa e deve aver vissuto attimi di terrore vedendo il fuoco che inceneriva l'appartamento in cui viveva da molti anni. Tanto che era diventata la mascotte del condominio. "Temo che sia stata schiacciata dal tetto o sia morta tra le fiamme" dice con gli occhi lucidi il figlio della signora che ha preferito mantenere l'anonimato e ci ha fornito le foto della micia. "Speriamo in un miracolo" aggiungono altri parenti. 

I vigili del fuoco, durante l'intervento, hanno salvato altri animali domestici, un cane e due gatti, tra cui quello della consigliera comunale Lorenza Patriarca, residente al secondo piano. Ma, almeno per il momento, pare che per la dolce Cippina non ci sia stato nulla da fare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.