Cerca

Nettare di Bacco

Nelle Langhe: degustazioni straordinarie all'Enoteca Regionale: alla scoperta delle eccellenze del Barolo e del Nebbiolo

Dal 24 al 28 aprile e dal 1 al 5 maggio si potranno assaggiare alcuni dei vini più amati e conosciuti al mondo

L'Enoteca Regionale del Barolo organizza degustazioni straordinarie (Fonte Instagram)

L'Enoteca Regionale del Barolo organizza degustazioni straordinarie (Fonte Instagram)

Dal 24 al 28 aprile e dal 1° al 5 maggio, l'Enoteca Regionale del Barolo apre le sue porte per due degustazioni straordinarie: "Baroliamo. La geografia del Barolo" e "Nebbiolando. Langhe Nebbiolo DOC e Barolo DOCG: due facce dello stesso territorio". Un'occasione imperdibile per tutti gli esperti e ottimi conoscitori di questi vini, ma anche per chi è meno appassionato e vuole imparare a scoprire la tipologia di vino più adatto al proprio palato o per chi è semplicemente curioso di assaggiare alcuni dei vini più famosi al mondo.

«Con queste aperture straordinarie dell'Enoteca vogliamo allenare i nostri sensi a valutare e riconoscere meglio ciò che beviamo - ha spiegato Cristiana Grimaldi, direttrice dell'Enoteca Regionale del Barolo - perché si apprezza molto di più un vino di cui si riconoscono le qualità. Ma non è tutto: i nostri eventi hanno anche una finalità didattica e non strettamente commerciale, ed è per questo che sono aperti a tutti. Il 2024 sarà per la nostra enoteca un anno denso di appuntamenti e di novità ogni mese». 

Tutti gli assaggi saranno assistiti da personale esperto e disponibile a dialogare non solo in italiano, ma anche in francese, in inglese e in tedesco. Per partecipare, non serve alcuna prenotazione: è sufficiente presentarsi presso l’enoteca e rivolgersi allo staff per ricevere il supporto necessario ad iniziare le degustazioni. Solo così si potrà imparare ad assaporare vini d'eccellenza e a riconoscere le loro qualità, a valutare i loro aromi e a conoscerne la loro storia. Per maggiori informazioni e costi, è possibile visitare il sito internet www.enotecadelbarolo.it, punto di riferimento per tenersi aggiornati su tutte le attività dell’Enoteca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.