Cerca

IL FATTO

Fondazione Crt: i consiglieri scavalcano il presidente e si "pappano" i vertici di Ogr e Ream

Alta tensione ieri notte nel quartier generale di via XX Settembre. E Palenzona se ne va...

Cambio al vertice della Fondazione Crt

Cambio al vertice della Fondazione Crt

I consiglieri scavalcano il presidente Palenzona e si spartiscono le nomine delle partecipate della Fondazione Crt: Ream, Ogr ed Equiter. Il consiglio, dopo aver sfiduciato il segretario generale Andrea Varese, che ha rassegnato le dimissioni, ha deliberato a notte fonda nel quartier generale di via XX Settembre. 

I sei consiglieri rimasti hanno quindi affrontato la questione senza la presenza del presidente, che ha abbandonato la riunione in collegamento da remoto. Alla guida delle Ogr va Davide Canavesio e come vice Caterina Bima. Canavesio è anche vice in Equiter, mentre Antonello Monti va in Ream con Bima e Canavesio sempre come vice. 

La nomina più importante è senza dubbio quella delle Ogr, finora guidate da Massimo Lapucci (l’assemblea è convocata per il 29 aprile), che prima ricopriva la carica di segretario generale della Fondazione, carica soffiata a Varese dal consiglio che lo ha sfiduciato. 

Sulle nomine si sono espressi a favore anche Maurizio Irrera, vicepresidente vicario vicino a Palenzona, Marco Giovannini e Anna Maria Di Mascio, a cui va la presidenza della fondazione Ulaop, onlus che si occupa di genitorialità ed educazione.

A sostituzione di Varese, è stata nominata segretaria generale ad interim, l'avvocato Venezia, vice segretario generale e responsabile dell’ufficio affari legali della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.