Cerca

Incidente

Travolto dal treno in corsa, morto un uomo. Circolazione in tilt

Il macchinista ha provato a rallentare ma non è riuscito ad evitare la tragedia

Travolta dal treno in corsa, morta una persona

Travolta dal treno in corsa, morto un uomo

Era sui binari di Villastellone, un centinaio di metri prima della stazione. L’ha travolto il convoglio della tratta Alba-Cirié, che a metà mattina stava arrivando in paese.

Non ce l’ha fatta l'uomo di 66 anni coinvolto nell’incidente ferroviario di questa mattina, 27 aprile 2024, che sta avendo ripercussioni sulla circolazione dei treni in tutto il Torinese. Il macchinista l’avrebbe notato e, provando ad evitare la tragedia, avrebbe fatto il possibile per rallentare e avrebbe attivato a ripetizione il fischio del treno.

Tutto fa pensare che sia stato un gesto intenzionale. Nel giro di pochi minuti, è arrivato il personale della Croce Verde di Villastellone, insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e, poco dopo, all’elisoccorso. Le condizioni del 66enne sono subito sembrate critiche. I sanitari hanno fatto il possibile per rianimarlo, ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’impatto con il treno.

Intanto, la circolazione dei mezzi è stata interrotta da Villastellone a Trofarello. In paese, diverse persone si sono accorte dell’incidente e sono accorse alla stazione. A pochi metri da lì, erano in corso i preparativi per la festa per i novant’anni della sezione locale degli alpini, in programma oggi e domani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.