Cerca

NICHELINO

Torna Mens Sana a Nichelino: l'evento sull'importanza della corretta alimentazione

Un appuntamento dedicato a genitori, insegnanti e addetti ai lavori per sottolineare l'importanza di una sana alimentazione e stili di vita corretti

Torna Mens Sana a Nichelino: l'evento sull'importanza della corretta alimentazione

Torna Mens Sana a Nichelino: l'evento sull'importanza della corretta alimentazione

A Nichelino torna l'appuntamento con Mens Sana, l'evento che mette al centro la corretta alimentazione. Un'occasione di formazione ed informazione rivolta a genitori, insegnanti e addetti ai lavori, con l'obiettivo di sottolineare la necessità di adottare una corretta alimentazione e migliori stili di vita.

Venerdì 10 maggio, a partire dalle 17, all'Open Factory di Nichelino si parlerà di diversi temi legati alla sana alimentazione. Tra gli argomenti in programma ci sono il menù scolastico e i menù dedicati alle diete speciali, le patologie in età scolare legate ad una scorretta alimentazione, le buone abitudini alimentari da adottare a casa, la percezione sensoriale dei bambini per gli alimenti e la qualità e sicurezza dell’acqua di rete delle scuole di Nichelino.

Gli incontri saranno tenuti da professionisti del settore, tra cui la Dott.ssa Monica Cettina Minutolo dell'Asl To5, la Dott.ssa Elisa Strona dell'Ospedale Infantile Regina Margherita, il Dott. Matteo Bronzini dell'Ordine dei Biologi Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, il Prof. Giuseppe Zeppa dell'Università degli Studi di Torino e la Dott.ssa Rita Binetti della SMAT.

L'opportunità è unica per approfondire questa tematica importante e per imparare a educare i più giovani a mangiare in modo sano.

L'ingresso all'evento è libero. Per confermare la partecipazione è necessario inviare una mail a scolastici@comune.nichelino.to.it entro il 3 maggio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.