Cerca

in centro

Ladro "tradito" dal Gps: scippa la borsa ma viene geolocalizzato

Il malvivente, 40 anni, non aveva fatto i conti con la tecnologia

Arrestato per furto aggravato un 40enne dai carabinieri in via Cottolengo

Arrestato per furto aggravato un 40enne dai carabinieri in via Cottolengo

Le ha scippato la borsetta, per poi fuggire dal centro e andare verso Porta Palazzo, ma è stato arrestato dai carabinieri. A tradirlo, il Gps del cellulare della vittima, una ragazza che stava passeggiando in centro a Torino. In manette, arrestato in flagranza di reato, un 40enne nordafricano per furto. L’uomo, dopo avere scippato la borsa alla vittima, è scappato e si è rifugiato nell'area di Porta Pila ma il pronto intervento della pattuglia dei carabinieri ha fermato la sua fuga, nei pressi di via Cottolengo.

L’autore del furto è stato bloccato dai militari con ancora in mano la borsetta della ragazza, al cui interno era presente appunto il cellulare con attivo il Gps. Ed è stato proprio il servizio di geolocalizzazione, rimasto sempre attivo, che ha consentito ai carabinieri di rintracciare in tempo reale il malvivente. Che nel frattempo aveva già fatto acquisti in alcuni negozi, utilizzando la carta di credito della vittima. Arrestato per furto aggravato e utilizzo indebito di carte di pagamento, lo straniero si trova ora in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.