l'editoriale
Cerca
Barbania
28 Maggio 2024 - 16:10
Incendio a Barbania: le fiamme hanno distrutto il panificio L'Ingleisa.
A Barbania, un piccolo comune del Canavese, un incendio di vaste proporzioni ha devastatola struttura dell' agripanificio L'Inglesia, situato nella frazione Ingleisa. Le fiamme sono divampate in modo improvviso.
I vigili del fuoco di Nole e Torino sono intervenuti tempestivamente sul posto, ma i danni riportati sono stati ingenti: macchinari, banchi di lavoro, alcuni prodotti e accessori, tutto bruciato. A salvarsi sono stati soltanto il tetto e i muri dell'edificio.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe stato causato da un frigorifero difettoso: il fuoco si sarebbe scatenato nel momento in cui il negozio era chiuso, rendendo impossibile un intervento immediato da parte del personale del panificio ma evirando anche possibili feriti. A dare l'allarme sono stati i vicini, che hanno notato del fumo levarsi dalla struttura.
L'agripanificio ha dato la notizia con un post su Facebook: «Ciao a tutti. A malincuore la panetteria di Barbania e di Rivarolo rimarranno chiuse fino a data da destinarsi a casa di un incendio nella sede di Barbania. Torneremo più buoni di prima».
A documentare la situazione è stata anche Gloria Maggioni, consigliera di maggioranza, che ha postato un video online per mostrare l'entità dei danni. «Siamo ad Ingleisa, dove è scoppiato l'incendio - spiega nel video - tutti i locali sono anneriti. Il più bel salotto di Barbania ha preso fuoco. Io ovviamente non so quali siano le cause, ma fa veramente male al cuore vedere un luogo meraviglioso ridotto in questa maniera. Siamo vicini a tutti i nostri amici del L'Ingleisa, con tutto il cuore e tutto l'affetto».
Le immagini postate da Maggioni mostrano frighi, muri e soffitti anneriti, con i tavoli da lavoro completamente distrutti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..