Cerca

il fatto

Pastore latitante nei boschi per 40 giorni viene catturato "per amore"

Arrestato dai carabinieri nelle Valli di Lanzo un 65enne, "tradito" dalla voglia di riabbracciare la compagna

Latitante nei boschi di Lanzo catturato per amore: la storia di un pastore 65enne

Latitante nei boschi di Lanzo catturato per amore: la storia di un pastore 65enne

Preso dopo 40 giorni di latitanza nei boschi: così è finito in manette un pastore 65enne, dopo settimane di ricerche. Un arresto che pare uscito da un romanzo: l'uomo si è nascosto tra i boschi, vivendo di espedienti, ma non è riuscito a rinunciare all'amore della sua vita. E' successo nelle Valli di Lanzo. Inseguito dai carabinieri con un mandato di cattura risalente a 15 anni fa, il pastore ha vagato per 40 giorni per sfuggire all'arresto. La sua latitanza, però, si è interrotta a causa della voglia di riabbracciare la compagna

È stato catturato nella zona nei pressi di Monastero di Lanzo, dove ha dormito per settimane tra vecchie baite diroccate e rifugi di fortuna, avendo una perfetta conoscenza del territorio. Ma ogni domenica andava sempre a casa della sua compagna. E proprio questo atto d'amore ha permesso ai carabinieri di rintracciarlo. Ora si trova rinchiuso nel carcere delle Vallette per accuse di maltrattamenti, lesioni e tentata violenza sessuale nei confronti di una precedente partner. Nonostante un ordine di arresto emesso in passato, il 65enne era riuscito a rimanere irraggiungibile fino a poco più di un mese fa, quando la Procura di Ivrea ha ripristinato l’ordine di cattura, culminato con l’arresto odierno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.