Cerca

NOLE

Scoperto un piccolo arsenale nascosto in alcune abitazioni di Nole e Pont Canavese

Denunciato il proprietario per possesso illegale di armi

Scoperto un piccolo arsenale nascosto in alcune abitazioni di Nole e Pont Canavese (immagine di repertorio)

Scoperto un piccolo arsenale nascosto in alcune abitazioni di Nole e Pont Canavese (immagine di repertorio)

Una mattinata di perquisizioni per la polizia locale di Nole, in provincia di Torino, che ha rinvenuto un piccolo arsenale nascosto in diverse abitazioni di proprietà di un'unica persona.

La vicenda ha avuto inizio con la perquisizione da parte degli agenti guidati dal comandante Marco Ortalda in una cantina di Nole, dove è stata ritrovata una carabina non denunciata e danneggiata a seguito di un incidente, posta immediatamente sotto sequestro. 

L'arma apparteneva ad un uomo residente a Torino ma proprietario di immobili in vari comuni della provincia, tra cui Nole e Pont Canavese, che da giorni si era reso irreperibile per evitare la notifica di alcuni atti relativi a procedimenti a suo carico in corso. Dopo diversi servizi in borghese, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciarlo questa mattina grazie ad alcune informazioni confidenziali che indicavano la presenza di armi nella sua abitazione di Nole.



Dopo la prima perquisizione, gli agenti si sono recati in un'altra casa di proprietà dell'uomo, nel comune di Pont Canavese. Qui si sono resi conto che l'uomo possedeva altre armi, ossia un fucile e una pistola. Per questo, l'uomo è stato denunciato anche per omessa cautela nella custodia delle armi. 

La polizia locale ha poi effettuato una terza perquisizione nella residenza dell'uomo a Torino, ma qui non sono state riscontrate irregolarità.  

Terminate le perquisizioni, l'uomo è stato ricondotto presso il comando della polizia locale di Nole e deferito all'autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.