Cerca

VIA CARCANO

Colletta, un'altra notte folle tiene svegli i residenti

Il rave party al parco è l'ultimo di una lunga serie. "Pero' la musica era bella, compratevi i tappi se non riuscite a dormire"

Colletta, un'altra notte folle tiene svegli i residenti

Rave Party alla Colletta

Notte insonne per i residenti che abitano nel quartiere vicino al parco della Colletta. Una delle tante, secondo le proteste che gli stessi hanno condiviso sui vari gruppi Facebook del quartiere.

A tenere sveglia la zona di Vanchiglietta ci pensano i “ravers”: gruppi bene organizzati che all’interno dell’area verde di via Carcano si riuniscono numerosi, muniti di casse in grado di riprodurre musica - principalmente techno - a volume piuttosto alto, alcol comprato nei supermercati e nei discount dei dintorni, droghe di tutti i tipi e “danzano” fino all’alba.

Aggregazioni illegali ben lontane dalle serate convenzionali che si svolgono in locali adibiti a eventi musicali: abbondano in queste serate le sostanze sintetiche come l’Mdma e l’Ecstasy, vendute sotto la forma di pastiglie colorate con disegni o cristalli che vengono sciolti nei liquidi, principalmente nella birra o nell’acqua.

Sostanze psicotrope sempre più popolari e sempre più semplici da reperire anche in grandi quantità proprio durante queste “feste” che ormai sembrano all’ordine del giorno, praticamente tutti i fine settimana, specialmente nei mesi estivi. “La musica era particolarmente bella” provoca una ragazza sotto un post di lamentele “mettetevi i tappi la notte se non riuscite a dormire”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.