Cerca

meteo

Il maltempo colpisce anche nelle Valli di Lanzo e in Canavese. La cascata di Noasca fa paura

I fiumi si ingrossano: la Stura ha superato il livello di pericolo a Mezzenile

Maltempo, paura anche nelle Valli di Lanzo. La cascata di Noasca fa paura

Il maltempo colpisce anche nelle Valli di Lanzo e in Canavese. La cascata di Noasca fa paura

Dopo la Val Chisone e la Val di Susa, allarme anche nelle Valli di Lanzo e in Canavese, da dove arrivano immagini impressionati della cascata di Noasca e dei fiumi in piena.

Le forti precipitazioni di queste ore, segnala la sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte, hanno portato la Stura - come segnalano le centraline di Arpa Piemonte - a superare il livello di pericolo a Mezzenile mentre a Lanzo e Cantoira è stato superato il livello di guardia. 

Particolarmente impressionanti sono le immagini che arrivano dalla cascata di Noasca, come si può vedere in questo video, pubblicato sulla pagina Facebook del meteorologo Andrea Vuolo:

«Torna a far paura la cascata di Noasca - spiega lo stesso Vuolo - in valle dell’Orco nel Canavese, dopo l’alluvione lampo del 29 giugno scorso. Le forti piogge e i temporali delle ultime ore hanno ingrossato notevolmente tutto il reticolo idrografico secondario e principale dell’Ovest e Nordovest regione, con locali esondazioni». Prime esondazioni anche in alta val d'Ala di Lanzo, come mostrano anche le immagini della webcam del Rifugio La Masinà del Pian della Mussa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.