Cerca

borgone

Un treno si schianta contro un'auto al passaggio a livello, un ferito nell'incidente

Paura in Val di Susa: l'automobilista avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando. E' grave al Cto

L'automobilista avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando

L'automobilista avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando

Tragedia sfiorata questa mattina in Val di Susa, dove un treno ha colpito in pieno un'automobile a un passaggio a livello.

E' successo intorno alle 10.30 a Borgone, al passaggio a livello che si trova tra via Florio Benvenuto e via IV Novembre. Secondo i primi accertamenti, l'incidente sarebbe stato causato dall'automobilista che avrebbe tentato di attraversare i binari mentre le sbarre si stavano abbassando, rimanendo "incastrato" tra una e l'altra. L'uomo, un anziano, avrebbe anche tentato di fare retromarcia ma è stato tutto inutile: sull'incrocio è sopraggiunto un treno che viaggiava in direzione di Torino e il macchinista nulla ha potuto fare per evitare l'impatto.

Il conducente è sceso dall'auto prima dell'impatto ma è rimasto lo stesso ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 con ambulanza e elisoccorso. L'uomo è stato quindi stabilizzato e trasportato in elicottero al Cto, dove si trova ricoverato in gravi condizioni per un trauma cranico e un trauma alla colonna.  

Inevitabili i disagi per i passeggeri della Linea ferroviaria Sfm3 che è stata sospesa per consentire i soccorsi, con i treni sostituiti da bus tra Avigliana e Salbertrand e tra Susa e Bussoleno. La circolazione è poi tornata alla normalità alle 12.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.