Cerca

Il fatto

Forzano la porta con un piede di porco, gioielli spariti e cassaforte danneggiata

I vicini hanno sentito rumori sospetti ma hanno pensato a lavori di ristrutturazione

Un altro furto in collina a Pecetto

Un altro furto in collina a Pecetto

Quando a mezzanotte è rientrata a casa, ha trovato la porta finestra scardinata da un piede di porco e la cassaforte tagliata con un flessibile. Tornano i ladri in collina e l’ultima segnalazione arriva da Pecetto, dove sabato sera ignoti farabutti hanno portato via diversi gioielli da un appartamento in strada del Colle, non lontano dal Colle della Maddalena.

«Sono arrivati tra le 19 e mezzanotte, mentre eravamo tutti fuori casa - ripercorre la proprietaria dell’alloggio -. Io abito qui da pochi mesi e la cassaforte era ancora vuota. Avevo, però, alcuni gioielli in un portagioie. Me l’hanno svuotato completamente». La refurtiva è ancora da quantificare. I ladri hanno agito in fretta e, forse anche per questo, non hanno toccato oggetti di grandi dimensioni come il televisore. Anche i tablet e i computer presenti in casa non sono stati portati via.

«Hanno fatto attenzione a non farsi inquadrare dalla telecamera che c’è all’ingresso del condominio. Alcuni vicini hanno sentito dei rumori strani, ma pensavano che fossero dei lavori in corso per le ultime rifiniture del nuovo appartamento». Invece, probabilmente, era il flessibile in azione.

I ladri hanno lasciato all’interno dell’appartamento anche il piede di porco. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Pino, competenti sul territorio di Pecetto. E l’ultimo di una lunga serie di episodi di questo tipo in paese. Nelle scorse settimane, il nuovo sindaco Adriano Pizzo ha avviato le procedure per organizzare dei gruppi di controllo del vicinato, sperando servano da deterrente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.