Cerca

Incidente stradale

Auto si schianta a tutta velocità contro le barriere che proteggono l'isola pedonale

Numerosi danni alle transenne. E c'è chi invoca la fine della sperimentazione

Auto si schianta a tutta velocità contro le barriere che proteggono l'isola pedonale

Le transenne abbattute in via Luserna di Rorà

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre si è verificato un incidente stradale in via Luserna di Rorà, zona San Paolo.

Secondo quanto ricostruito dalla squadra infortunistica della polizia municipale un'auto sarebbe andata a schiantarsi contro le transenne che proteggono l'isola pedonale (si tratta di un progetto a carattere sperimentale voluto dalla Città). Il veicolo ha impattato con violenza, causando danni alle barriere di protezione.

Due le ipotesi: o l'automobilista stava correndo troppo o non sapendo la via fosse chiusa (e forse poco illuminata?) non ha fatto in tempo a frenare.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per gestire la situazione. Nessuna traccia, tuttavia, del veicolo. Sul caso è intervenuto il consigliere comunale del Pd, Valentino Magazzù, che puntando il dito contro la pedonalizzazione sperimentale chiederà all'assessorato competente di mettere la parola fine al progetto. Le barriere, per altro, non sono illuminate e di notte si vedono poco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.