Cerca

cintano

Piante di marijuana alte due metri in giardino: nei guai il pusher dal pollice (troppo) verde

Le piante hanno finito con l'attirare l'attenzione dei carabinieri che le hanno viste spuntare dalla recinzione del giardino

Piante di marijuana alte due metri in giardino: denunciato il pusher dal (troppo) pollice verde

Piante di marijuana alte due metri in giardino: denunciato il pusher dal (troppo) pollice verde

Le piante nel suo giardino avevano trovato un ambiente ideale. Anche troppo, visto che hanno raggiunto l'altezza di quasi due metri finendo con l'attirare l'attenzione dei carabinieri. Un "pollice verde" che è costato caro a un 38enne di Cintano, visto che quelle piante erano di canapa indiana.

Sono stati i militari della stazione di Castellamonte, durante un normale giro di controllo, a notare qualcosa di insolito in quelle alte piante che sbucavano dal recinto di un'abitazione. L'intervento immediato ha portato alla perquisizione domiciliare dell'abitazione di un 38enne, già noto alle forze dell'ordine. I carabinieri hanno sequestrato sei piante di canapa indiana, alcune delle quali alte quasi due metri, un panetto di hashish del peso di 60 grammi e 70 grammi di marijuana essiccata e pronta per la vendita, insieme a un bilancino di precisione. L'uomo è stato denunciato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell'ultima settimana, i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno intensificato i controlli, mettendo a segno ulteriori sequestri. A Cascinette di Ivrea, sono stati trovati 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi in possesso di un 28enne, che è stato posto agli arresti domiciliari dalla locale Procura. A Burolo, una 38enne eporediese è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria di Ivrea dopo essere stata trovata in possesso di 0,60 grammi di ecstasy, 0,25 grammi di cocaina e 0,38 grammi di ketamina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.